• Facebook Icona sociale

Sulle Tracce Del Lupo

Via Tofane 4                                                 

Cison di Valmarino, 31030 Treviso

Telefono +39 3331511560

Claudio Toffolatti

© 2023 by Sulle tracce del Lupol. Proudly created with Wix.com

CISON DI VALMARINO  STORIE ED EVENTI

Incastonato nelle Prealpi trevigiane, Cison di Valmarino si trova a 300 metri s.l.m., paesino di frontiera con la provincia di Belluno.Gode perciò di un clima mite e soprattutto gradevole rispetto ad altre zone grazie alle piacevoli correnti d’aria che discendono a valle, anche nei periodi più caldi. Come abbiamo già descritto, Cison è il vostro posto ideale per escursioni a piedi o in bicicletta, ma anche il punto di partenza per le vostre gite più lunghe visitando città di altissimo valore artistico e culturale come Venezia, Verona, Udine, Treviso e Belluno, o ammirando le spettacolari Dolomiti, patrimonio dell’umanità e vero miracolo della natura.                                

Cison offre anche altro, in quasi tutte le stagioni dell’anno: tra fine marzo e inizio aprile si apre la stagione con la rassegna del gusto denominata “ASSAPORANDO”. Il 25 aprile “SULLE VIE DELL’ACQUA”, evento che si snoda lungo il torrente Rujo. A giugno, per gli appassionati del buon vino da bere in compagnia, potete percorrere le vie del paese dove per un giorno all’anno, come per magia, le fontane riversano vino al posto dell’acqua.                    

Ad agosto si entra nel vivo delle manifestazioni cisonesi con il tradizionale appuntamento di “ARTIGIANATO VIVO”, kermesse molto attesa in tutta la regione Veneto e riconosciuta ormai a livello nazionale, dove artigiani esperti e non, uomini di cultura  e di spettacolo si proiettano in una realtà artistica tutta da scoprire. La prima domenica di settembre, presso il "BOSCO DELLE PENNE MOZZE", si svolge il Raduno Alpino Intersezionale a memoria di tutte le penne nere trevigiane cadute nell’adempimento del dovere. Novembre è il mese dedicato agli appassionati del running dove atleti e non potranno cimentarsi, abbinando fatica e amore per la montagna, nel "TRAIL DEL GEVERO" e nella ardita salita del "VERTICAL", percorso con varie difficoltà tecniche. Chiudiamo l’anno degli eventi a dicembre con la rassegna “STELLE DI NATALE” mercatino in stile natalizio.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now